ESENZIONI ENPALS

E’ utile ribadire, il chiarimento dei giorni scorsi con la sede ENPALS di Milano, sull’obbligo di agibilità per la categoria dei Deejay, in possesso o meno della licenza SIAE.

L’esenzione di cui al comma 188, legge n. 296/2006, come modificato dall’art. 39-quater del decreto legge n. 159/2007 convertito con legge n. 222/2007 non è applicabile ai Deejay. L’abuso dell’ interpretazione della norma, provoca una concorrenza sleale fra coloro che lavorano nel rispetto di tutte le regole, soggetti ai quali rivolgiamo la nostra attività come AssoDeejay, e i soggetti che accampano diritti di esenzione inesistenti per presunta attività dilettantistica.
A tal proposito ricordiamo che nell’aprile dello scorso anno 2009 è stato chiesto un chiarimento in Direzione Nazionale dell’Ente di Previdenza dei lavoratori dello spettacolo sul quale, cortesemente, lo stesso Vice Direttore Dott. Montaldi si attivò sollecitamente per il chiarimento che attraverso il link allegato è possibile rilevare:
Esenzioni ENPALS per i DeeJay
Ci preme cogliere l’occasione per ringraziare la Sig.ra Marisa Tedesco della Direzione ENPALS di Milano, per la cortese disponibilità concessaci, alla quale è possibile fare riferimento per ulteriori chiarimenti di merito